… Trova la pianta

E’ facile notare che i più giovani, bambini compresi, considerano le tecnologie informatiche come un elemento naturale, e sono perfettamente in grado di manipolarle e interagire con esse.
E’ altrettanto facile notare che spesso essi sono carenti nella consapevolezza critica dell’uso degli strumenti informatici, fermandosi agli aspetti più superficiali, con poca capacità di capire la versatilità di questi strumenti.

Grazie a donazioni l’Associazione RNA mette a disposizione degli studenti dei tablet con cui è possibile ampliare la conoscenza attraverso l’uso di giochi didattici attrattivi che mostrano la possibilità di un uso non superficiale di questi dispositivi.

Dopo una visita alle serre, il gioco “Trova la pianta” permette agli studenti di verificare la loro attenzione a quanto visto e ascoltato. E’ poi anche possibile alla fine del gioco approfondire in modo autonomo la conoscenza delle piante e fare fotografie. Tutto quanto “catturato” in questo modo è poi rivedibile in classe o in famiglia attraverso il nostro sito Internet, anche per successivi studi e ricerche.