Botanica

Anche quest’anno ci sarà il corso di Botanica organizzato dall’Associazione Natura e Ragazzi e tenuto liberamente dal Responsabile del Giardino Botanico, Dott. Angelo Ranzenigo.

Si svilupperà in 2 parti:

  • 3 Conferenze gratuite e aperte a tutti, dove saranno esposti gli argomenti di base della Botanica.  Le Conferenze si terranno presso il Giardino Botanico dalle ore 21 alle 22,30 con questo programma:
    11 Novembre: Introduzione alla Botanica Generale,
    25 Novembre: Cenni sulla potatura,
    9 Dicembre: L’evoluzione Darwiniana.
  • Corso di Botanica Applicata,  articolato in una decina di lezioni a partire da gennaio 2020 che ci accompagneranno fino alla fine di Maggio, in date da stabilire. Il Corso è gratuito e aperto solo ai Soci dell’Associazione (per legge non si possono fare corsi ai non iscritti). Il corso include anche 1/2 uscite il sabato mattina per una lezione di potatura sul campo.

Si consiglia ai soci che hanno intenzione di seguire il Corso di seguire anche le prime 3 Conferenze che sono propedeutiche.

Un avviso importante: la saletta per le proiezioni ha una capienza massima di 70 persone, e per ragioni di sicurezza non ci è possibile ammettere più partecipanti. Ci scusiamo in anticipo se, in caso di maggiore affluenza, qualcuno non potrà partecipare.

Le Conferenze inizieranno alle 21 ma l’ingresso sarà possibile a partire dalle 20,45.