Botanica Applicata 2020

Anche quest’anno ci sarà il corso di Botanica organizzato dall’Associazione Natura e Ragazzi e tenuto liberamente dal Responsabile del Giardino Botanico, Dott. Angelo Ranzenigo.

Il Corso è articolato in una decina di lezioni a partire da gennaio 2020 che ci accompagneranno fino alla fine di Maggio, in date da stabilire. Il Corso è gratuito e aperto solo ai Soci dell’Associazione (per legge non si possono fare corsi ai non iscritti). Il corso include anche 1/2 uscite il sabato mattina per una lezione di potatura sul campo.

Un avviso importante: la saletta per le proiezioni ha una capienza massima di 70 persone, e per ragioni di sicurezza non ci è possibile ammettere più partecipanti. Ci scusiamo in anticipo se, in caso di maggiore affluenza, qualcuno non potrà partecipare.

Le Lezioni del Corso inizieranno alle 21 ma l’ingresso sarà possibile a partire dalle 20,45.

Per la prima iscrizione all’Associazione occorre farne richiesta al Consiglio compilando un modulo che puoi trovare stampato in sede, oppure scaricare da qui.  Leggi comunque questa pagina con le informazioni.

Una volta accettata la richiesta potrai perfezionare l’iscrizione versando 25 Euro per l’anno 2020.

CALENDARIO DELLE LEZIONI

gennaio 13 –  Tecniche di potatura sulle piante da frutto
gennaio 27
febbraio   10, 17 e 24
marzo 9 e 23
aprile 20 e 27
maggio 11

sempre al Giardino Botanico alle 21.  Gli argomenti trattati saranno resi noti a breve.Sarà poi anche decisa la data dell’uscita per la lezione pratica di potatura.

Leggi lo Statuto dell’Associazione.